Chi siamo

Ferro Bulloni S.p.A., leader nel mercato mondiale delle recinzioni

PROFILO AZIENDALE

Il gruppo Ferro Bulloni è specializzato nella progettazione e fabbricazione di recinzioni metalliche e si pone fra i leader del mercato Europeo. Il nostro core business sono le cancellate in pannelli elettrosaldati, le reti in rotoli, i pali a “T” e “Ø”, i cancelli residenziali ed industriali, le recinzioni temporanee da cantiere e le recinzioni di sicurezza. I prodotti che fabbrichiamo sono realizzati con materie prime di elevata qualità.

Con due unità produttive, in Italia ed in Francia, Ferro Bulloni si estende su una superficie complessiva di circa 200.000 m² di cui oltre 30.000 m² coperti e si avvale della collaborazione di circa 125 dipendenti.

Le principali reti di sbocco dei nostri prodotti sono rappresentate dai grossisti di ferramenta, i rivenditori di materiali edili e la GDO, ma rivestono un ruolo importante anche altri canali di distribuzione come i posatori professionisti, i rivenditori di materiali per l’agricoltura e le recinzioni autostradali, che Ferro Bulloni riesce a soddisfare fornendo un prodotto qualitativo sinonimo di valore aggiunto.

Obiettivi da sempre integrati nella politica aziendale di Ferro Bulloni sono: la completa soddisfazione del cliente, la competitività tecnologica, l’elevata qualità, il clima aziendale armonioso, il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della sicurezza.

Prodotti

STORIA

La storia di Ferro Bulloni affonda le sue radici alla fine del XIX secolo. Punto fermo della realtà di quei tempi, le Fabbriche di Ferramenta dei Fratelli Boghi, si sono succedute di generazione in generazione adeguando nei decenni la produzione in sintonia alle nuove esigenze di mercato.

È nel 1972 che a Rogeno (Lecco), dall’evoluzione della Società Ferro Bulloni S.p.A. (Brescia – Crema – Torino – Cantù), sorge la divisione recinzioni sotto il nome Siderurgica Ferro Bulloni S.p.A., che negli anni successivi conquista la leadership mondiale nel settore dei pali in profilato a T e Ø per recinzioni.

Nel 1994 viene costruito un nuovo sito produttivo in Francia, a Chimilin nei pressi di Lione, sotto l’insegna Ferro Bulloni France S.A., che ha reso possibile una migliore integrazione geografica per meglio seguire i mercati del Centro e Nord Europa.

Nei successivi decenni la produzione è stata integrata con la fabbricazione dei prodotti che oggi Ferro Bulloni propone attraverso una gamma molto più completa e competitiva sul mercato.

Nel 2018 lo stabilimento di Rogeno (Lecco) acquisisce il nome di Ferro Bulloni Italia S.p.A.

Nel corso degli anni Ferro Bulloni ha perseguito un processo intensivo di internazionalizzazione di pari passo con la sempre più crescente globalizzazione ed integrazione dei mercati mondiali, ma rimanendo sempre fedele ai principi del “Made in Italy”, rimanendo una delle poche realtà industriali di settore ad aver mantenuto le unità produttive solo in Europa, assicurando in questo modo un eccellente livello qualitativo.

POLITICA AZIENDALE

Ferro Bulloni Italia persegue come principali obiettivi la QUALITÀ, la salvaguardia dell’AMBIENTE e la SICUREZZA dei propri dipendenti nel sito produttivo di Rogeno (LC).
La Direzione ha sempre investito nella professionalità delle risorse umane, nel continuo miglioramento tecnologico, nella riduzione degli impatti ambientali e nella salute dei propri lavoratori. Nella Gestione aziendale e nella definizione degli obiettivi la Direzione reputa l’analisi dei rischi/opportunità uno strumento fondamentale nello sviluppo aziendale. Forte dell’esperienza acquisita, nel rispetto delle esigenze dei clienti maggiormente orientati all'aspetto qualitativo, dell'ambiente e della sicurezza dei lavoratori, è stato instaurato da molti anni un Sistema di gestione per la Qualità / Ambiente / Sicurezza conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 ed UNI EN ISO 45001:2018.

Politica aziendale completa

Certificazioni