Recinzioni di qualità

Il nuovo ed innovativo trattamento Plast² di Ferro Bulloni prevede molteplici trattamenti che assicurano la massima resistenza e durabilità al prodotto.

La prima fase prevede il degrassaggio per eliminare ogni residuo superficiale di olio, grasso e polvere. Successivamente un lavaggio elimina altre eventuali impurità. Dopo un risciacquo con acqua demineralizzata, mediante le nanotecnologie si applica al supporto un film protettivo che crea l’indispensabile condizione per un ideale ancoraggio delle resine termoindurenti.

Nel caso di applicazione del trattamento Plast² su prodotti non pre-zincati, come ad esempio i pali a “T”, è necessario effettuare anche un’energica sabbiatura come prima fase del processo.

Il prodotto viene poi asciugato in forno in preparazione alla successiva fase di applicazione di un primo strato di primer epoxy seguito da un secondo trattamento di verniciatura con polvere elettrostatica a base di poliestere. Attraverso la polimerizzazione, questo doppio strato di plastificazione viene fissato al supporto.

Questo innovativo processo permette di ottenere un’alta resistenza alla corrosione garantendo così una durata eccezionale. Basti pensare che un prodotto con trattamento Plast² può resistere oltre 1.000 ore al test di nebbia salina; nel caso di supporto zincato oltre le 1.500 ore.