Consigli di posa

Consigli per la posa per le nostre reti e i paletti a "T"

Consigli per la posa per le nostre reti e i paletti a "T"

Consigli per la posa per le nostre reti e i paletti a "T"

1.

Preparare i fori nel terreno ad intervalli regolari di 2,0 ÷ 2,5 mt circa utilizzando un filo guida ed una livella per posare i pali. Il palo di partenza ed il palo finale dovranno essere dotati di saette di rinforzo. In presenza di tratti a sbalzo o non rettilinei, si consiglia la posa di altre saette di rinforzo, ove necessario.

2.

Preparazione del tendifilo: Tagliare un pezzo di filo lungo circa 30 cm. Inserire un capo nel foro del tendifilo ed avvolgere energicamente sullo stesso per almeno 3-4 volte. La parte restante del filo servirà per essere legata al palo di partenza usando la stessa tecnica. N.B. tagliare la parte in eccedenza e nascondere quanto più possibile le punte del filo per evitare abrasioni accidentali.

3.

Il filo di tensione viene legato al palo finale per mezzo di un’altra energica legatura e attraverserà tutti i paletti negli appositi fori, ancorandosi al passafilo precedentemente bloccato (come mostrato in figura) che provvederà a mettere il tutto in tensione. N.B. I tendifilo dovranno essere tirati gradatamente solo quando tutta la struttura sarà completata.

Inserimento del filo

Tensione del filo

4.

La rete sarà adagiata verticalmente al palo di partenza e legata con sottili fili in più punti e man mano srotolata ed a intervalli regolari legata ai fili di tensione.

Scopri di più

Guarda la gamma completa dei nostri prodotti

Vedi i prodotti