Consigli di posa

Consigli di posa per le cancellate in pannelli

Istruzioni di posa per le cancellate in pannelli

In questa pagina troverai le istruzioni che ti guideranno passo-passo ad un corretto montaggio delle nostre recinzioni in pannelli elettrosaldati. Guarda le istruzioni oppure scarica la brochure in PDF con tutti i nostri consigli per una posa perfetta.

N° di persone

Necessaria la presenza di due o più persone per la posa corretta della recinzione.

Strumenti

Necessario l'utilizzo di almeno 2 chiavi da 13 mm

Accessori

Utilizzare i collari singoli per i pali di partenza e di fine. Quelli doppi per i pali intermedi.

1.

Preparazione del terreno dove si poserà la recinzione in pannelli. Posare i picchetti e stendere il filo guida per poi installare i paletti perfettamente allineati.

2.

Realizzare nel terreno il foro per la posa del primo paletto. Dotarsi di apposita livella per posare il paletto perfettamente perpendicolare al terreno. Fissare con cemento.

3.

Sul primo palo ( e l’ultimo) - inserire i collari semplici dall’alto del palo. Avvicinare il pannello e successivamente inserire la vite 8x25 con il rispettivo dado. Non lasciare il pannello a bandiera per non compromettere la posa del palo.

4.

Per realizzare nel terreno il se- condo foro, simulare il montaggio dei collari del secondo palo. Per i pali intermedi, avvicinare un semicollare al palo, inserire i pannelli e chiudere con l’altro semicollare fissando il tutto con due bulloni 8x25. Procedere con lo scavo del palo successivo. Cementare e ricontrollare se le distanze dei pali in basso ed in alto sono uguali.

5.

Eseguire nuovamente il punto 4 fino a fine recinzione. Volendo si possono posare molti pali contemporaneamente con l’accortezza di usare una dima come distanziatore tra un palo ed un altro.

Attenzione

Evitare di far scorrere eccessivamente i collari già montati sul tubo di sostegno per evitare abrasioni.

Scopri di più

Guarda la gamma completa dei nostri prodotti

Vedi i prodotti